Trani, ripartono le Masterclass di alta formazione di Inarteatro

62 Visite

 La scuola di recitazione InarTeatro, diretta dall’attore tranese Pierluigi Corallo, annuncia la ripresa delle Masterclass di alta formazione rivolte ad aspiranti attori, allievi e appassionati di teatro. Le attività riprenderanno sabato 10 e domenica 11 febbraio – nella sede in via Giuseppe Pugliese 27 a Trani – con la prima Masterclass “L’approccio alla macchina da presa” tenuta da 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 𝙉𝙤𝙘𝙚𝙡𝙡𝙖, noto attore, autore e regista pugliese. Le Masterclass, della durata di due giorni ciascuna, saranno guidate da insegnanti di spicco del panorama artistico, con lo scopo di offrire agli studenti un’esperienza formativa intensa e ispiratrice sul nostro territorio, senza spostarsi lontano. Nel corso della formazione, gli allievi avranno la possibilità di approfondire le proprie competenze, di esplorare nuove tecniche e acquisire una conoscenza più approfondita del mondo della recitazione.

«Una parte fondamentale della nostra attività consiste nel confronto tra la massima formazione delle principali scuole d’Italia e le diverse discipline – spiega Pierluigi Corallo per questo ci impegniamo ad offrire questa ulteriore occasione ai nostri allievi e a tutto il territorio».

La scuola di recitazione, infatti, intende offrire risorse di qualità per nutrire il talento locale e contribuire alla crescita della comunità artistica fungendo da ponte culturale-formativo tra il nostro territorio e l’alta formazione teatrale.

Le tre Masterclass in programma per quest’anno sono:

“𝘓’𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘤𝘤𝘩𝘪𝘯𝘢 𝘥𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘢” (sabato 10 e domenica 11 febbraio) tenuta da 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 𝙉𝙤𝙘𝙚𝙡𝙡𝙖, noto attore, autore e regista pugliese.

“𝐿𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑐𝑖𝑡𝑎𝑡𝑎” (sabato 09 e domenica 10 marzo) guidata da 𝑬𝒍𝒆𝒏𝒂 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒄 𝑮𝒓𝒆𝒄𝒐, docente di recitazione, canto e tecniche vocali presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’amico” di Roma e l’Accademia D’Arte del Dramma Antico, Inda, di Siracusa.

“𝑆ℎ𝑎𝑝𝑖𝑛𝑔 𝐵𝑜𝑑𝑖𝑒𝑠” (sabato 18 e domenica 19 maggio) condotta da 𝑴𝒊𝒄𝒂𝒆𝒍𝒂 𝑺𝒂𝒑𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂, insegnante di danza e movimento presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano.

I posti sono limitati per garantire una formazione personalizzata.

News dal Network

Promo