La Fondazione Seca propone una serie di appuntamenti dedicati al cabaret

31 Visite

Se siete seri, siete fermi, bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. 

Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.

Per questo motivo la Fondazione S.E.C.A. per la stagione invernale, presenta un progetto del tutto nuovo: “𝑪𝒂𝒃𝒂𝒓𝒆𝒕 𝒅𝒊 𝑺𝒕𝒆𝒍𝒍𝒆”, una rassegna umoristico – cabarettistica con la partecipazione di quattro grandi artisti del panorama comico pugliese. 

Quattro appuntamenti, con altrettanti comici tutti “made in Bari” già molto amati e apprezzati dal pubblico, si fanno portatori autorevoli di sorrisi e buonumore garantendo con i propri repertori in pieno stile pugliese, serate ricche di umorismo e grande ilarità.

Il progetto prende il via il 𝟏𝟔 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 con il mattatore 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐢𝐠𝐧𝐚𝐭𝐚𝐫𝐨, da oltre sessant’anni sulle scene teatrali e cinematografiche che attraverso la sua arte e i suoi monologhi è diventato una vera e propria leggenda del teatro vernacolare barese e non solo. Un autentico “ambasciatore” della baresità oltreconfine.

Si continua il 𝟐𝟑 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 con 𝐑𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐂𝐢𝐚𝐫𝐝𝐨, figlio d’arte e talento indiscusso che si è imposto negli ultimi anni attraverso la sua grande verve e geniale comicità rappresentando vizi e virtù della gente comune trasformandola in magico umorismo. 

Il 𝟏° 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 sarà la volta di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐒𝐩𝐚𝐝𝐚𝐫𝐨 con il suo “Romeo e Giulietta”; rappresentazione indiscussa del teatro vernacolare pugliese nonché grande autore e interprete dell’esilarante commedia “Mi separo” e “Mi separo 2” che con le sue centinaia di repliche “sold out” nei diversi teatri pugliesi e non solo.

Si chiude il sipario il 𝟏𝟓 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 con un altro grande istrione, 𝐍𝐢𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢, maschera storica dell’avanspettacolo italiano e interprete sopraffino, unico accreditato a livello nazionale come interprete del grande Totò.

Direzione artistica di Giuliano Ciliberti.

🎫 Ticket € 10,00 + D.P. su https://www.diyticket.it/festivals/543/cabaret-di-stelle o in vendita presso la sede del Polo Museale.

La rassegna è in collaborazione con Fineco Bank Private Banking Barletta, Fondazione Megamark, Universo Salute Opera Don Uva e Regione Puglia.

ℹ  Info: tel. 0883.58.24.70 o mail: info@fondazioneseca.it

News dal Network

Promo