Damiano Spitaleri interpreterà Shrek in “Shrek il Musical Tya” in scena il 4 febbraio al Teatro Curci di Barletta

55 Visite

Damiano Spitaleri interpreterà Shrek, il protagonista del musical “Shrek il musical TYA”, che andrà in scena il 4 febbraio 2024 alle 18.30 al Teatro Curci di Barletta. Damiano Spitaleri sostituirà Michele Savoia in questa replica. Damiano nelle precedenti diciassette rappresentazioni di “Shrek il musical” ha già fatto parte dell’ensemble. 26 anni, nato a Catania, si diploma all’AIDM di Catania e poi nel 2022 alla BSMT di Bologna. All’interno della BSMT ha avuto la fortuna di essere Nostradamus nella versione italiana di “Something Rotten” con la regia di Mauro Simone, e Audrey 2 in “Piccola Bottega degli Orrori” con la regia di Fabrizio Angelini. Fa parte del cast del musical “Tutti parlano di Jamie” e ha interpretato Ciccio Speranza in “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza” di Les Moustaches.

A Barletta, Teatro Curci, per “Famiglie a teatro”, nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Barletta, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domenica 4 febbraio alle 18.30 torna in scena in grande stile, con una produzione tutta pugliese firmata AncheCinema, “Shrek – Il Musical TYA” con la regia firmata da Graziano Galatone, performer di punta del fortunatissimo Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.

I biglietti per questa replica sono esauriti. Per info su prossime repliche è possibile contattare tramite messaggio il numero 329 649 9552.

Riadattamento dell’omonimo film DreamWorks del 2001 vincitore del Premio Oscar come Miglior Film di Animazione a sua volta basato sul libro illustrato di William Steig; la versione musical di “Shrek” ha debuttato, nella sua produzione originale, a Broadway nel 2008 per poi andare in scena nei teatri di tutto il mondo.

Lo Show vanta il libretto di David Lindsay-Abaire (Premio Pulitzer 2007 per il Teatro) e le musiche di Jeanine Tesori (vincitrice del Tony Award -il premio oscar del teatro musicale- per “Fun Home”). Lo spettacolo è prodotto da AncheCinema di Bari su licenza ufficiale di Music Theatre International (Europe) e DreamWorks Theatricals che hanno supervisionato e approvato ogni aspetto della nuova produzione completamente made in Italy.

Spettacolo tout public, questa produzione di “Shrek – Il Musical TYA” targata AncheCinema si avvale della collaborazione di alcune delle più rinomate eccellenze del territorio pugliese in ambito artistico. Prima su tutte la regia di Graziano Galatone, nome che è balzato agli onori delle luci della ribalta con Notre Dame de Paris, l’opera popolare di Riccardo Cocciante prodotta da David Zard. Le imponenti scenografie fisiche e digitali, queste ultime basate sull’engine di videogiochi UNITY, riescono a ricreare perfettamente tutte le varie ambientazioni del mondo di Shrek: la celebre palude, la città di Duloc, il castello della Dragona, la Torre della Principessa Fiona ed oltre venti altri cambi scena. Scenografie rese più spettacolari dagli effetti speciali Olografici in Holo-3D Projection Mapping e dalla presenza della celebre Dragona della lunghezza di 7 metri (la più grande al mondo mai realizzata per Shrek – Il Musical) creata da Marino Scenografie.

Diretto da Graziano Galatone, il musical vanta le coreografie di Debora Boccuni, performer tarantina già Capo Balletto del Teatro Sistina di Roma, e il riallestimento a cura di Mirko Guglielmi e la presenza di Michele Savoia – versatile attore pugliese vincitore del David di Donatello dello Spettatore assieme ai MeControTe per Il mistero della scuola incantata – nei panni del protagonista di questa favola contemporanea. Con trucco e make-up prostetico, Savoia sarà affiancato da alcuni tra i più talentuosi performer del mondo del musical italiano e dalle eccellenze provenienti dalle più prestigiose accademie nazionali del teatro musicale come la Bernstein School of Musical Theatre (Bsmt) di Bologna, l’International College of Musical Theatre di Roma, la Scuola del Musical (Sdm) di Milano e la Academy of Musical Theatre di Bari.

AncheCinema S.r.l.

AncheCinema è una società attiva dal 2001 nella produzione di cinema, audiovisivi, letteratura, eventi e spettacoli. Le sue produzioni cinematografiche hanno ricevuto numerosi premi come “Miglior soggetto originale ai Nastri D’Argento 2004″, “Menzione speciale ai Nastri D’Argento 2010″ e l'”Award of Merit Win in the Fall 2010 Los Angeles Cinema Festival of Hollywood” e sono state selezionate da festival come la 67ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Sacher Festival di Nanni Moretti.

News dal Network

Promo