Trani Città Gender friendly

125 Visite

Oggi nella Biblioteca Comunale Giovanni Bovio alle ore 17.30 la FIDAPA BPW Italy sezione di Trani presenta l’evento dal titolo “SEI LA MIA CITTA’? Città Gender Friendly, potenzialità e politiche urbane territoriali”. 

L’evento, patrocinato dalla Città di Trani, vuole approfondire la tematica delle Città Gender friendly analizzando le peculiarità del nostro territorio e del tessuto sociale. 

L’iniziativa che attua un primo sguardo sulla città da un punto di vista più inclusivo analizzerà la tematica legata alla percezione dei nostri luoghi in termini di sicurezza e di fruibilità libera degli spazi aperti comuni. 

Come ripensare alla città tenendo conto anche delle esigenze delle donne e delle minoranze di genere verrà raccontato attraverso gli interventi di Lucia de Mari (Assessora alle pari opportunità della città di Trani), Cecilia di Lernia (Assessora alla sicurezza del territorio), Luciano Lopopolo (segreteria nazionale Arcigay) e Francesco Larosa (sociologo). 

Nell’ultimo intervento sarà inoltre presentata la tesi dal titolo “La geografia della

paura, i limiti della città non gender friendly, esperienze urbane a Trani” che analizza la

tematica attraverso un’analisi qualitativa diretta della città.

In apertura ci saranno i saluti del sindaco Amedeo Bottaro e i saluti di Elisabetta Grande (presidente Fidapa Bpw Italy del Distretto Sud Est) mentre la conversazione sarà condotta da Roberta Ieva (presidente Fidapa sezione di Trani). 

🟢 Ingresso libero

News dal Network

Promo