Tommy Dibari a Barletta presenta “Preferisco le stelle”, venerdì la presentazione del nuovo romanzo

125 Visite

Venerdì 19 gennaio, alle 19.45, nella biblioteca “Il Granaio” della parrocchia SS.Trinità di Barletta, si terrà la presentazione di “Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo dello scrittore e psicologo barlettano Tommy Dibari. Durante l’evento, moderato dalla psicologa Francesca Romana Defidio, Dibari illustrerà la sua sesta opera, edita da Santelli Editore, che racconta la storia di un “eroe involontario”.

Il protagonista è Michele Lovero, giovane pugliese laureato in lettere e filosofia che sogna di fare l’insegnante. In attesa di un concorso che sembra non arrivare mai, sbarca il lunario lavorando come cameriere nel pub di un amico. Quando dal Ministero dell’Istruzione giunge conferma dell’ennesimo rinvio della pubblicazione del concorso, a Michele non resta che accodarsi ai tanti amici del sud che si preparano per i concorsi delle forze armate. Superate brillantemente le prove preselettive, gli viene notificata come destinazione di lavoro Milano. È nel capoluogo lombardo che la vita di Michele si intreccia con un destino da “eroe involontario”. Una notte, mentre è a lavoro, al centralino giunge una telefonata: è una bimba, Claretta, che chiede di rintracciare sua madre. Durante la conversazione il protagonista scopre che la mamma della piccola è morta a causa di un incidente automobilistico. Michele, a quel punto, accetterà di indagare tra le nuvole.

Ad ispirare il romanzo un fatto realmente accaduto. «La vita di Michele – spiega Dibari – è una storia di questi tempi, quella di tanti giovani che cercano di costruirsi un futuro, brandello dopo brandello, ma spesso gli eventi ne stravolgono l’immaginario. Questo romanzo vuole essere una dedica a tutte le persone che riescono a navigare anche nella tempesta, di notte, aspettando le stelle».

L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Il fitto cartellone di appuntamenti proseguirà il 10 febbraio con la presentazione del romanzo a Palazzo Corsi a Barletta.

News dal Network

Promo