Piano casa, l’Ordine degli Ingegneri della Bat si riunisce per discutere sulla nuova Legge

64 Visite

Oggi, mercoledì 10 gennaio, alle 16 si riunirà la Commissione edilizia e urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta–Andria–Trani. L’incontro online, sulla piattaforma Zoom, sarà un momento per discutere della legge regionale del 19 dicembre 2023, n. 36 dal titolo “Disciplina regionale degli interventi di ristrutturazione edilizia”.

Lo scorso 12 dicembre il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità il disegno di legge con cui si intendono disciplinare a livello regionale gli interventi di ristrutturazione edilizia. Un sì condiviso dai vari partiti in assemblea che, come spiegato dal consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Catena, contribuisce al “superamento della “stagione del Piano Casa”, introdotta in Puglia con la legge 14/2009 e della legge 20/2022 “norme per il riuso e la riqualificazione edilizia”  di cui si dispone l’abrogazione.

L’intento è quello di fornire un contributo tecnico alle amministrazioni comunali dei dieci comuni facenti parte della sesta provincia pugliese al fine di rendere la legge regionale applicabile in ogni ambito territoriale.

Tutti gli iscritti all’Ordine sono invitati a partecipare attivamente all’incontro.

News dal Network

Promo