“Il Concerto della Pace” per celebrare la figura di Carlo de Trizio nel giorno del suo 55esimo compleanno

77 Visite

 

Appuntamento fissato per venerdì 12 gennaio alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Caterina a Bisceglie con l’esibizione dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” diretta dal maestro De Musso. Nell’occasione sarà promossa una raccolta fondi a favore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa

Un concerto con finalità benefiche nel segno della pace e della misericordia per celebrare il ricordo, ma soprattutto l’impegno e la non comune generosità di Carlo de Trizio nel giorno in cui avrebbe compiuto 55 anni. Si fonda su tali coordinate l’evento musicale in programma venerdì 12 gennaio all’interno della Chiesa di Santa Caterina, con inizio alle ore 19.00, promosso e organizzato dal “Comitato Carlo de Trizio”. 

Preceduto dalla Santa Messa officiata da don Pasquale Bovio in suffragio del martire biscegliese deceduto a seguito dell’attentato di Nassiriya il 27 aprile 2006, Maresciallo dei Carabinieri insignito della Croce di Onore alla Memoria, il “Concerto per la Pace” vedrà protagonista l’orchestra pop-sinfonica FaMiFaRe diretta dal maestro Domenico De Musso. Talentuosa realtà composta da trenta giovani elementi, tutti laureati o laureandi presso i conservatori musicali pugliesi, FaMiFaRe eseguirà canzoni del proprio repertorio italiano e internazionale abbinati a brani che ripercorreranno l’esistenza e lo spirito di Carlo de Trizio, abilmente arrangiati per l’occasione dal maestro De Musso. 

Condotta dal giornalista Mino Dell’Orco, la serata sarà impreziosita dalla presenza di diverse autorità politiche, militari e civili tra cui il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il comandante della Legione Carabinieri Puglia generale Ubaldo Del Monaco e Gianni Spagnoletta, referente territoriale del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, organismo umanitario operante nei contesti di guerra e conflitto a favore del quale è destinata la raccolta fondi che sarà effettuata per l’occasione. 

Comunicato stampa a cura del “Comitato Carlo de Trizio” 

News dal Network

Promo