Bisceglie, Associazione AlterAzioni. “La Puglia nel mondo: Omaggio a Nicola Arigliano a Cento anni dalla nascita”

103 Visite

Si terrà il prossimo 25 gennaio presso il Politeama Italia di Bisceglie, con porta alle ore 20.30 e inizio alle ore 21.00, l’evento conclusivo della terza edizione della Rassegna.

“Dialoghi in Jazz” che per questa edizione ha scelto la Puglia protagonista con un Concerto – Omaggio a uno dei più applauditi protagonisti della storia musicale pugliese degli ultimi decenni, il salentino Nicola Arigliano, figura tra le più rappresentative che ha dato lustro alla nostra terra in tutto il mondo.

L’evento, che rientra nella programmazione del Natale a Colori 2023, la programmazione degli eventi natalizi a cura dell’Assessorato alla cultura del Comune di Bisceglie, vedrà la partecipazione del compositore e storico della musica M.o Franco Arigliano, nipote di Nicola, e il gruppo musicale Larry Franco Quartet.

Il concerto, programmato per lo scorso 15 dicembre, è stato rimandato per problemi organizzativi e si terrà presso la Sala C del Politeama Italia. Nell’anteprima del concerto, come ormai consuetudine della Rassegna “Dialoghi in Jazz”, un approfondimento sulla figura del musicista salentino a cura del maestro Franco Arigliano, musicologo, compositore, critico musicale, musicista di altissimo profilo con una carriera trentennale di insegnamento accademico presso il Conservatorio di musica “Nino Rota”
di Monopoli” che ci farà conoscere Nicola da una prospettiva assolutamente privilegiata.

A seguire l’esibizione di uno degli interpreti più apprezzati del repertorio di Nicola Arigliano, il tarantino Larry Franco. Con lui, sul palco del Politeama Italia si esibiranno
la vocalist e percussionista Dee Dee Joy , il giovane trombettista e vocalist Joe Franco e il contrabbassista Ilario De Marinis.

News dal Network

Promo