Andria, danni a luminarie in piazza Umberto: identificato il responsabile

136 Visite

Individuato attraverso le immagini di videosorveglianza il responsabile dell’atto vandalico in piazza Umberto ad Andria. Nel pieno delle festività natalizie, un giovane residente nel comune federiciano aveva danneggiato le luminarie con le quali era stata addobbata la piazza, rovinando gli allestimenti previsti in loco fino all’Epifania.

Le indagini avviate dalla Polizia Locale andriese hanno permesso di identificare il responsabile del gesto. Dalle immagini divulgate sui profili social del sindaco Giovanna Bruno, si nota il ragazzo intento a sostare con la sua bici elettrica nei pressi di un lampione addobbato, per poi danneggiare le luminarie fino a causare un guasto elettrico.

Grande rabbia da parte del primo cittadino di Andria. Giovanna Bruno, nel post pubblicato su Facebook, chiede un incontro con l’autore del danno, in presenza anche dei suoi familiari: «Voglio indagare e capire il motivo di tale gesto – spiega il sindaco – provando ad inculcare il rispetto per il bene della nostra comunità».

La Polizia Locale, inoltre, implementerà i sistemi di videosorveglianza nelle altre zone del centro storico federiciano, tra cui via San Bartolomeo, officina San Domenico e largo Grotte. La Bruno annuncia provvedimenti seri per punire gli atti vandalici in città. (antennasud)

News dal Network

Promo