“Jazz & Classic tra Movie and Cartoon” a Bisceglie

265 Visite

Matinée in Musica per dare il benvenuto al Nuovo Anno 2024 con un appuntamento dedicato al Jazz e al CartoonMovie con una proposta che integra generi diversi come il jazz e la musica classica. Il Politeama Italia di Bisceglie ospiterà anche per quest’anno nella sua Sala C il concerto a cura dell’ Associazione AlterAzioni di Bisceglie, dal titolo “Jazz & Classic tra Movie and Cartoon” 

Il Concerto rientra nella programmazione “Natale a Colori 2023”, il cartellone degli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Bisceglie per le festività natalizie a cura dell’Assessore alla Cultura dott.ssa Emilia Tota e del Sindaco dott. Angelantonio Angarano.

Dopo la fortunata edizione del 2023 l’Associazione AlterAzioni ha voluto rinnovare l’augurio del Concerto di Capodanno con uno dei progetti più fortunati che l’associazione sta promuovendo in questo periodo, per questa occasione reinterpretato in una nuova versione che coniuga Jazz e Musica Classica.

L’Associazione AlterAzioni che con grande sforzo sta realizzando per queste festività la Rassegna di Concerti itineranti “Armonie di Natale”, non ha voluto tradire le numerose richieste del pubblico che già lo scorso anno ha accolto con entusiasmo la proposta di un Matinée di Capodanno anche per il 2024. 

Presente nella vita culturale del Comune di Bisceglie già da diversi anni con proposte sempre diverse e innovative, l ‘associazione per il Capodanno 2024 ha ideato una proposta dedicata in modo particolare alle famiglie e ai bambini, e naturalmente agli appassionati di ottimo jazz impreziosito dagli archi e dal flauto traverso.

Protagonisti dell’ evento i musicisti della THE JAZZ CARTOON BAND con Emma Ceglie, alla voce, Gianfranco Menzella al saxofono, Vito Liturri al piano, Marco Boccia al contrabbasso, Gianlivio Liberti alla batteria, affiancati per l’occasione al quartetto ALTERAZIONI & FLUTE formato da Sergio Bonetti al flauto, Clelia Sguera al violino, Francesco Capuano alla viola e Anna Fasanella al violoncello.

Il programma presentato propone una selezione di musiche tratte dal repertorio jazzistico delle più celebri colonne sonore di cartoni animati, arricchito dalla presenza delle sonorità degli strumenti acustici e dalla simultanea videoproiezione di scene indimenticabili del cartoonmovie con arrangiamenti  originali appositamente elaborati per questa occasione a cura del maestro Alfredo Cornacchia.

Il Concerto si terrà presso il Politeama Italia di Bisceglie, porta alle ore 11.00, inizio alle ore 11.30. Ingresso previsto con un contributo promozionale di 6 euro comprensivo di brindisi di benvenuto, acquistabile dal sito del Politeama Italia o direttamente al botteghino.

L’appuntamento è il 1° Gennaio, presso il Politeama Italia, porta ore 11.00, inizio ore 11.30

https://www.associazionealterazioni.it/

Home

News dal Network

Promo