Le opere dell’artista Luisella Cantatore esposte negli Stati Uniti con il Tour Usa biennial ‘23/’24

[epvc_views]

La creatività italiana si appresta ad oltrepassare i confini nazionali per conquistare gli Stati Uniti con il prestigioso “Usa Tour Biennial 23/24” in cui verranno esposte le opere dell’artista, pittrice e scultrice, Luisella Cantatore.

L’artista poliedrica, Luisella Cantatore, residente a Bari, è diplomata all’istituto d’arte di Corato, ha studiato presso Accademia di belle arti di Bari, è una pittrice e scultrice che si distingue per il sapiente utilizzo dei forti contrasti chiaroscuro sia nel bianco e nero che nei colori, del contrasto fra luce e ombra, del vedo/non vedo, lasciando emergere dal buio più profondo, spiragli di luce provvidenziale. L’arte è per lei, il linguaggio più raffinato dell’anima.

Le sue opere hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti tra i quali il Premio “Dea Ebe” 2021 e il “Federico II – International Award” nel 2023 per aver contribuito alla diffusione dell’arte e della cultura italiana a livello internazionale. Lo straordinario progetto ideato dalla Fondazione Effetto Arte incarna l’eccellenza creativa di artisti italiani, accuratamente selezionati e curati dal comitato tecnico scientifico.

Dal cuore dell’Italia alle vette delle espressioni internazionali, questo Tour rappresenta un incontro di menti creative che convergono per condividere le proprie interpretazioni del mondo che ci circonda. Attraverso dipinti, sculture, fotografie e opere d’arte concettuale, gli artisti esplorano temi universali, esprimono sogni intimi e sollecitano riflessioni profonde.

Il Tour attraverserà quattro tra le città più celebri degli USA: Los Angeles, Miami, New York, Washington.

Date e luoghi in cui saranno esposte le opere di Luisella Cantatore durante il Tour Biennale degli Usa 23/24:

Washington
Hilton Washington DC Capitol Hill
24 Novembre 2023

Miami
Spectrum Miami
6/10 Dicembre 2023

Los Angeles
LA Art Show
14/18 Febbraio 2024
LA Convention center West Hall

New York

Art Expo New York
4/7 Aprile 2024
Pier 36 in Manhattan

Washington 24 Novembre 2023
L’appuntamento nella Capitale per la grande cerimonia di presentazione del Tour Usa Biennial è segnato per il 24 Novembre 2023 presso Hilton Washington DC Capitol Hill. In questa occasione, alla presenza di esperti d’arte e personalità provenienti da varie parti del mondo saranno presentate per la prima volta le opere selezionate.

Miami 6/10 dicembre 2023
Il secondo appuntamento è nella prima settimana di dicembre allo Spectrum Miami, il grande incontro fieristico che annualmente accoglie gallerie e artisti da ogni parte del Globo. La programmazione offre un’esperienza dinamica per interagire con opere e performance di importanti artisti internazionali, nonché visualizzare mostre che mettono in luce il fiorente panorama artistico statunitense.

Los Angeles 14/18 Febbraio 2024
Nel mese di Febbraio 2024 avrà luogo la terza tappa del Tour presso LA Art Show, la grande fiera d’arte internazionale che annualmente accoglie nella capitale californiana gallerie da tutto il mondo.

New York 4/7 Aprile 2024
Art Expo New York giunta alla sua 45° edizione, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori. Annualmente ospita più di 200 gallerie, editori, commercianti d’arte e artisti da tutto il mondo in uno spazio congressuale posto nel cuore di Manhattan. Qui avrà luogo l’ultima tappa del Tour.

News dal Network

Promo