Forza del Giusto – Gola Gente Onesta Libera Attiva dalla Puglia nella Bat

[epvc_views]

Anche a Trani e Margherita di Savoia, ma non solo. il. Civismo attivo. Si diffonde dal Meridione per l’Italia Unita. Uniti si Vince. Siamo. I Promotori e Professionisti degli Ideali chiamateci cosi. Quando la politica e le istituzioni sono indifferenti e insolenti, sulle tematiche civiche e i problemi dei territori. Le forze della Gente Onesta libera attiva iniziano a scendere in campo.

Con questa nota vogliamo diffondere nel Meridione come da qualche settimana stiamo facendo. Il. civismo attivo che si diffonde e che va portato alla attenzione della Stampa e dell’Opinione pubblica.

Noi siamo meridionali orgogliosi e fieri di diffondere il civismo attivo che nelle ultime settimane si sta diffondendo. A Taurisano nel basso Salento di Puglia, con la protesta della Gente Onesta Libera Attiva con il flash mob di luce organizzato da Don Jonathan De Marco dove sono scesi in piazza di fronte la Parrocchia della Transfigurazione 400 cittadini contro la micro criminalità.  A Foggia invece un caso analogo che diffonde i principi degli Ideali e del buonsenso partendo da chi soffre e ha bisogno di messaggi positivi. Una domanda che nasce da uno stato d’animo. Io cosa faccio? 

Diffondiamo le notizie positive: Con il desiderio animato e appassionato e in favore della Gente che vuole vivere e crescere in una città sana e vivibile, con le iniziative spontanee organizzate dal Gruppo Articolo 97 di Trani che partecipa mobilitandosi a difesa degli alberi che inspiegabilmente una settantina vengono tagliati senza nessuna ragione e di problemi civici che perdurano senza risposte da parte della Amministrazione comunale vedasi la Villa comunale in stato di degrado e incuria, non di certo un bel biglietto da visita per una località turistica, oltre la mancanza di un infopoint e un presidio nella stazione ferroviaria.

Ma la bellezza sta in un gruppo che dal lontano 2019 agisce per diffondere una sana politica a favore dei servizi per il cittadino, ispirandosi alla art.97 della Costituzione, i principi del buon andamento e della pubblica amministrazione.

Lo stesso accadeva fino a qualche anno fa’ prima dopo del lockdown anche a Margherita di Savoia con il gruppo di Ama la tua città,  ricordiamo per non dimenticare l’attivismo nelle segnalazioni dalla pagina social nell’interesse dei cittadini margheritani e salinari, la tutela ambientale contro gli incendi, e dalla volontà di realizzare in iniziative civiche e culturali di respiro regionale e nazionale valorizzando il turismo dove noi al Meridione potremmo vivere tutto l’anno imparando a destagionalizzare ma non solo.

G.O.L.A. acronimo di Gente Onesta Libera Attiva. Un coordinamento Apartitico che in uno stato d’animo io cosa faccio? Diffonde principi sani e degli Ideali perche’ un’altra Italia esiste ed è possibile partendo dai territori in cui siamo nati e cresciuti e con l’obiettivo di unirsi con. Le forze sane civiche e culturali in Comitati Riuniti per  diffondere una Forza nazionale dal Meridione per  l’Italia Unita. Uniti si Vince.

Questa è l’Italia che ci piace e che vogliamo in cui ci riconosciamo e prodighiamo a cui mandiamo. Un plauso.

News dal Network

Promo