Patrick Zaki a Bisceglie presenta “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia”

190 Visite

Domenica 12 novembre, alle ore 11, presso il Politeama Italia di Bisceglie, il festival “Libri nel Borgo Antico” ospita Patrick Zaki per la presentazione di “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia”, edito da La Nave di Teseo.

Per il suo impegno in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media, Zaki è stato in carcere per 20 lunghi mesi, durante i quali la sua università e l’Italia intera non hanno mai spesso di protestare e manifestare per chiederne la liberazione, avvenuta finalmente lo scorso luglio.

Zaki in questo libro racconta la sua storia: cosa è successo davvero quel 7 febbraio 2020 e cosa è avvenuto poi, nei giorni successivi: gli interrogatori, l’isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. E cosa lo ha tenuto vivo: gli studi, la passione per il calcio, la musica, l’affetto dei suoi cari: dell’amata Reny e dell’Italia tutta.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Circoscrizione Puglia-Matera di Amnesty International Italia e il gruppo 317 Amnesty International Bisceglie, è a ingresso libero e fino a esaurimento posti.

News dal Network

Promo