A Palazzo delle Arti “Beltrani” domenica 5 novembre è in programma uno spettacolo teatrale di commedia dell’arte per bambini dai 7 ai 10 anni a cura della compagnia Teatro Fantàsia
Le avventure di Pantalone
di e con Nicola Calabrese e Alessandro Piazzolla
⌚️ Primo spettacolo: ore 16
⌚️ Secondo spettacolo: ore 18.30
🟢 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link👇
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeukPQuaMrV6uGPWKUWvhnPyfquHxJhd62sp7LjqWPI5qIe6A/viewform
Torniamo indietro di molti secoli e ci avventuriamo nel mondo della commedia dell’arte, dove troviamo il nostro Pantalone con diversi acciacchi e problemi di memoria che ci racconterà senza non poche difficoltà, uno spaccato del suo vissuto; del suo povero servitore Zanni confuso e affamato. Troveremo uno spavaldo capitando e un innamorato alla ricerca del suo amore.
Lo spettacolo teatrale di commedia dell’arte con due attori in scena racconta la storia di un amore sofferto e ricercato nella città di Trani. Il vecchio padre di Lucrezia ha promesso in sposa sua figlia al capitano, ma lei è innamorata di un giovane. Lo zanni al servizio del vecchio cercherà di portare pace in questa storia inciampando in un intreccio amoroso molto più grande di lui. Uno spettacolo che attraverso le regole della commedia dell’arte, romperà la quarta parete e renderà ogni spettatore protagonista delle vicende.
Iniziativa sostenuta dalla Città di Trani