Teatro: Pinuccio di ‘Striscia la notizia’ racconta il genio di Mozart

112 Visite

Mozart il genio, Mozart il ragazzo. Musicista prodigio sin dall’infanzia, il compositore più rockstar di tutta la storia della musica classica era anche un ragazzo che voleva trovare il suo posto, rompendo gli schemi dell’epoca non solo musicalmente, ma anche attraverso il suo stile di vita, le scelte, le relazioni umane. Dal 7 al 12 novembre al Teatro7 di Roma sarà Alessio Giannone (per il pubblico televisivo Pinuccio, da molti anni inviato di ‘Striscia la Notizia’) a raccontarci con ‘Mozart, per gli amici Wolfgang’ questo e molto altro, da appassionato ascoltatore e conoscitore innamorato dell’opera mozartiana, in compagnia di un ensemble orchestrale di giovani musicisti, il quartetto String Theory.

‘Mozart, per gli amici Wolfgang’, progetto teatrale musicale scritto e diretto dallo stesso Giannone e da Francesca Frizzi, è un excursus tra melodie, aneddoti e curiosità emerse da biografie, lettere e documenti dell’epoca, attraverso i quali scopriamo opinioni – oggi in un contesto social diremmo “commenti” – di contemporanei e non, che hanno odiato e amato, ammirato o giudicato questo iconico esempio di genio e sregolatezza.

Un patchwork di musica e racconti portato in scena con con un pizzico di allegra follia. Pinuccio nel suo stile inconfondibile, in uno spettacolo divertente e appassionante che ci farà scoprire Wolfgang come ragazzo normale che convive con il suo essere geniale ma che in fondo è anche solo un giovane in cerca di risposte e del suo posto nella vita e nel mondo, come qualsiasi ragazzo di ogni epoca e generazione. ‘Mozart, per gli amici Wolfgang’ è prodotto da The Beat Production.

Promo