Fornisce assistenza, supporto ed orientamento ai cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di Internet in generale
Ha preso avvio oggi il progetto “Reti di facilitazione digitale”, realizzato dall’Ambito Territoriale Trani-Bisceglie grazie al finanziamento di 80.000 euro che la Regione Puglia ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Nei mesi scorsi, l’Ambito aveva deciso di partecipare al bando regionale che prevedeva risorse per la realizzazione di punti di facilitazione digitale. In sostanza, attraverso l’attività dei facilitatori (adeguatamente formati) i cittadini potranno ricevere assistenza, supporto ed orientamento nell’utilizzo dei servizi digitali e di Internet in generale.
I punti di facilitazione digitale sul territorio dell’Ambito sono in totale due, ubicati rispettivamente a Trani presso la biblioteca Bovio ed a Bisceglie presso gli uffici comunali siti in via Prof. Mauro Terlizzi 20.
I servizi di facilitazione digitale saranno attivi fino a dicembre 2025, osservando, presso la biblioteca di Trani, i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, il martedì, dalle ore 15 alle ore 19 ed il giovedì dalle ore 14 alle ore 19.