Bisceglie, Universo Salute. Dieci anni di Sacerdozio per don Pasquale Quercia

176 Visite

Ricorre oggi il decennale di sacerdozio di don Pasquale Quercia (nella foto del 31 ottobre di dieci anni fa, giorno della sua ordinazione, con l’indimenticato mons. Giovan Battista Pichierri), ormai punto di riferimento dell’intera Comunità di Don Uva.
«Parlare del mio sacerdozio – ha sottolineato don Pasqualeè parlare di un dono che scopro ogni giorno: la mia vita è il mio ministero. Una chiamata che mi ha dato la possibilità di dare un senso alla mia vita, trasformandola in un dono totale a Cristo e alla Chiesa. È al ministero che devo l’incontro con tanta gente, la possibilità di fare tante esperienze e magari di cercare di fare del bene a chi incontro. Il mio primo impegno è quello di esserci, sempre e per tutti. Essere di Cristo ed essere nel mondo».Per don Pasqualino la presenza in Universo Salute rappresenta dunque la possibilità concreta «di spendermi per la gente».
Sono due gli appuntamenti che oggi caratterizzano questa ricorrenza per l’Opera Don Uva, a Bisceglie: alle 16.00 la Santa messa e alle 20.30 un’adorazione eucaristica di ringraziamento.In questa ricorrenza, il Cda di Universo Salute e il presidente Giancarlo Pecoriello, il vicepresidente esecutivo Paolo Telesforo, l’Ad Luca Vigilante, il top management, i direttori sanitari, i medici e il personale tutto augurano a don Pasquale ogni bene, invocando su di lui, nella gioia di questo decimo anniversario, la benedizione del Signore, affinché possa continuare con la stessa energia a prestare la sua opera nel solco tracciato da Don Uva, al servizio di Dio e degli “Ultimi” per molti anni. (an/AreaComUS)

Promo