A Bisceglie incontro per promuovere la lettura

111 Visite

27 ottobre 2° incontro del BookRave – Leggere fa Rumore

Ore 19:00

Il 27 ottobre si terrà il 2° incontro del Bookrave, iniziativa nazionale che pone al centro l’importanza della lettura e si pone l’obiettivo di fare quanto più rumore possibile con i libri.

Dal primo incontro informativo il gruppo di lettura e discussione formatosi ha scelto di soffermarsi su quattro libri tra gli otto proposti.

Quindi si è scelto di leggere Affamata di Melissa Broder, edito NN e/o La valle dei fiori di Niviaq Korneliussen, edito iperborea. Ogni partecipante può scegliere se leggerne uno o entrambi per poter affrontare la discussione.

Vuoi unirti al gruppo di lettura? Sei il benvenut*

 I LIBRI SCELTI 

 Affamata è la storia di come la percezione del corpo venga distorta da un disturbo alimentare che nasconde le sue radici nel conflittuale rapporto della protagonista con sua madre, da sempre anaffettiva. Il lavoro di Rachel, questo il nome della protagonista, nel mondo dello spettacolo la confonde nella massa e ne tira fuori l’amore per la solitudine utilizzato come scudo, un riparo dalle relazioni e dalle tentazioni cibarie.

Finché non incontra Miriam, commessa in una yogurteria, una donna al contrario morbida, le cui curve donano a Rachel una dolce sensazione di abbandono, che a lei manca completamente. […]

🔷 La valle dei fiori racconta la storia di una ragazza e di tanti altri giovani inuit che esprimono l’inadeguatezza di vivere in un posto freddo e cupo come la Groenlandia. La protagonista sembra avere tutte le carte in regola per essere felice, ma in realtà fatica a stare dentro il suo corpo e percepisce l’instabilità della sua identità. Si troverà ad affrontare una valle di fiori di plastica e a chiedersi cosa ci sia di così opprimente in un luogo come la Groenlandia.

Con l’acquisto dei libri riceverai il taccuino di BookRave su cui potrai segnare tutti i passaggi più importanti del tuo libro.

Vieni in libreria, procurati uno o entrambi i testi e vieni a fare rumore con noi, ti aspettiamo!

 

Per info e prenotazioni 3939158940.

News dal Network

Promo