I militari dell’Arma dei Carabinieri di Trinitapoli sono intervenuti per identificare i responsabili dei roghi appiccati nelle campagne del territorio cittadino:
Stando a quanto si apprende, l’episodio è avvenuto nella serata tra mercoledì e giovedì, durante un servizio di pattuglia ai confini di Trinitapoli. Deferiti in stato di libertà tre uomini, un 48enne e due 51enni, ritenuti gli autori materiali degli incendi e della combustione illecita di materiale di scarto. Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri una densa coltre di fumo nero proveniente da un’area interna dell’agro cittadino. Gli agenti si sono diretti in zona, dove hanno colto in flagrante i tre uomini mentre davano fuoco a materiale plastico tra cui buste, tubature idriche e componenti utilizzate per il rifacimento delle reti fognarie bianche.
Alla vista dei Carabinieri, gli individui si sono prodigati nel rapido spegnimento del rogo con il terriccio riversato sulle fiamme. La Compagnia Locale ha posto il terreno sotto sequestro, mentre sono state avviate le indagini per accertare la dinamica dei fatti e la responsabilità dei tre soggetti deferiti. Gli indagati sono ora accusati di incendio e combustione illecita di rifiuti da parte di tre soggetti nell’agro di Trinitapoli.(Fonte: AntennaSud)