Evento Cinema e Territorio a Trani

[epvc_views]

Sostenuto dalla città di Trani sabato 28 ottobre e domenica 29 ottobre presso L’Auditorium San Luigi, si svolgerà l’evento” “Cinema e Territorio”.

L’evento è a cura dell’associazione culturale Insight Pr, presidente Luisa Colonna, ed è stato ideato per sensibilizzare i giovani e gli adulti sul tema della tutela dell’ambiente, la sostenibilità aziendale, la parità di genere, utilizzando come strumento di promozione del territorio e comunicazione sui temi sopra elencati

” IL Cinema” abbinando interviste e confronti con gli addetti ai lavori.

Si parte sabato dalle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Trani, sala Maffuccini, con la Tavola Rotonda sul tema:

“Sostenibilità d’impresa e Territorio”, intervengono: Riccardo Figliolia Presidente distretto produttivo Dialogòi,Alfonso Ciladella Presidente Confimi Industria Bari ,Ambrogio Giordano Amm.re Unico Amiu s.p.a,

Marco di Stefano Ecologista,interviene il Vice Sindaco di Trani Fabrizio Ferrante, modera Paola Copertino giornalista.

Per gli amanti del teatro, alle ore 18.00 proiezione del documentario:” ABULIVIA “regia di Michele Pinto legato  al tema del Territorio e l’ Internazionalizzazione, dove si afferma il forte legame con la terra di Puglia.

Intervista al regista Michele Pinto, allo sceneggiatore Francesco Tammacco agli attori Rosa Tarantino e Felice Altomare.

Il giorno 29 Ottobre presso l’Auditorium San Luigi di Trani alle ore 17.00 si parte con la proiezione del cortometraggio: “In Vino Veritas” sul tema della tutela dell’ambiente del territorio pugliese.

Segue intervista e confronto con il regista Michele Pinto, lo sceneggiatore Raffaele Tedeschi, gli attori 

Fabrizio Fallacara, e Francesco Tammacco .

Alle ore 19.00 tributo musicale del gruppo WOODSTOCK69 dedicato ai valori della riconciliazione con la natura, la libertà e per la parità dei diritti, si apre il sipario con il brano “ Green River “ Creedence Clearwater Revival.

Alle ore 20.00 introduce al Tema della parità di genere, la prof.ssa Mariella Ferrerei. Segue proiezione del film: “La Terra delle Donne “, regia di Marisa Vallone. Segue intervista a Paola Sini, produttrice e attrice protagonista, modera Mariella Ferreri.

Gli eventi sono tutti gratuiti e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per info whatapp  3335222703  email:info@insight-pr.it 

News dal Network

Promo