“I Santi della porta accanto”: mercoledì a Bisceglie importante convegno nel 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva

264 Visite

Mercoledì 13 settembre pv, alle ore 16.00, presso il Salone dei Congressi dell’Opera Don Uva – Universo Salute, a Bisceglie (via g. Bovio, n.78) – avrà luogo un importante convegno dal titolo: “I Santi della porta accanto”.

L’evento è organizzato da Universo Salute – Opera Don Uva con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Fondazione S.E.C.A. nella ricorrenza del 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva (1885-1995).

Dopo la presentazione dei lavori a cura di Marcello Paduanelli, Direttore Amministrativo AA.GG. Universo Salute, è in programma una Lectio Magistralis di S.E.R. Mons. Leonardo D’Ascenzo Arcivescovo Trani Barletta Bisceglie (“Gaudete et exultate – I Santi della porta accanto” – Riflessioni sulla lettera del Papa). Subito dopo verrà presentato il libro di Paolo Telesforo “Don Pasquale Uva. Cento anni di Storia”, con una Relazione di Suor Anna Teresa Valentini della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza. A seguire, Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino presenterà il libro Rosario Livatino “Un Giudice come Dio comanda”. Al termine è in programma l’intervento di Paolo Telesforo, Vicepresidente Esecutivo Universo Salute. La conclusione dei lavori sarà affidata a Giancarlo Pecoriello, Presidente CdA Universo Salute. Il convegno sarà moderato da Alfredo Nolasco, giornalista, Responsabile Area Comunicazione Universo Salute.

Si diventa Santi vivendo le beatitudini perché la Chiesa ha sempre insegnato che è una chiamata universale e possibile a chiunque, lo dimostrano i Santi della porta accanto. Il trattato è un modo per far risaltare la chiamata alla Santità indicando i suoi rischi, le sue sfide, le sue opportunità. La Santità in cui Dio ci chiama a crescere è quella dei piccoli gesti. Un tema importante da condividere in una data da non dimenticare come quella del Pio Transito del Venerabile Don Uva. Per questa ricorrenza, sempre mercoledì 13/9 pv, alle 10.30, presso la Basilica di San Giuseppe – Opera Don Uva, avrà luogo una messa solenne presieduta da S.E.R. MONS. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie.

News dal Network

Promo