‘Comandante’ e ‘L’invenzione della neve’ al festival di Venezia. Film con contributo Regione Puglia

147 Visite

Saranno due i film realizzati con il contributo di Apulia Film Commission che parteciperanno all’80esima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre: ‘Comandante’ di Edoardo De Angelis, film d’apertura del festival, e ‘L’invenzione della neve’ di Vittorio Moroni, che aprirà la sezione delle Giornate degli Autori.

La pellicola di De Angelis vede Pierfrancesco Favino nei panni di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Comandante Cappellini durante la seconda guerra mondiale, ed è stata girata l’anno scorso quasi esclusivamente all’interno della marina militare di Taranto. Comandante sarà presentato in concorso mercoledì 30 agosto, nella sala Grande del Palazzo del Cinema. L’ 1 settembre tocca invece al film di Vittorio Moroni, girato tra Lecce, Carmiano, Otranto e Castro Marina.

 ‘L’invenzione della neve’ racconta la vicenda di Carmen che, sottratta alla madre nell’adolescenza, è cresciuta in casa-famiglia.

La Puglia sarà presente anche negli incontri industry: il primo settembre il governatore Michele Emiliano parteciperà al panel ‘Il cinema come promozione turistica’, insieme, tra gli altri, all’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane e Annamaria Tosto, presidente di Apulia Film Commission.

News dal Network

Promo