Bisceglie. “Escape, si può sfuggire al proprio destino?” sarà presentato a “Libri nel Borgo Antico”

177 Visite

Sarà presentato sabato 26 agosto con inizio alle 21.40 a Bisceglie in Piazza Duomo, nell’ ambito della rassegna “Libri nel Borgo Antico”, il libro “Escape, si può sfuggire al proprio destino?” di Mariantonia Del Rosso. La rassegna rappresenta una importante vetrina anche per i giovani esordienti perché permette di mettersi alla prova alla stregua dei grandi nomi. 

A dialogare con la scrittrice  ci sarà la giornalista Paola Copertino, collaboratrice di diverse testate giornalistiche e organizzatrice di eventi culturali,che chiacchiererà con lei sui tanti spunti che offre il romanzo che non può essere classificato in nessun genere. Si parlerà di destino, di amore, del potere della  mente umana, ma anche di viaggi, di criminologia e conosceremo meglio la giovane autrice e le sue passioni.

Ecco una preve sinossi del romanzo.

La vita si sa, è fatta di regole. E le regole creano il destino. Quindi agli occhi di noi tutti il destino sembrerebbe già scritto, un destino chiaro e limpido che forse sin dalla nascita ci diamo come prospettiva di vita. Nicholas, un uomo forte, maturo e consapevole dei pericoli, dalla pelle color cioccolato che ha sempre seguito la linea del suo destino senza mai stravolgerla, è un esperto Profiler dell’FBI che dà la caccia ai Serial Killer per rendere il mondo un posto migliore. Alexandra, bella, giovane e intraprendente, ha 3 cani, 3 lavori e 3 regole fondamentali nella vita, che ha sempre scelto di seguire per restare sulla retta via del suo destino. Un destino che li farà incontrare ed entrerà in rivalità con l’amore. Il destino è dunque già scritto. Oppure no? Si può sfuggire al proprio destino? Mariantonia del Rosso è nata nel 1994 a Molfetta, città pugliese bagnata dal mare, dove si è diplomata in economia e commercio nel settore turistico. Sin da subito ha intrapreso diversi viaggi studio in Italia e all’estero per migliorare le sue conoscenze linguistiche. Vive nella sua amata Puglia, dedicando il tempo libero a viaggi in moto alla ricerca di spazi verdi o spiagge cristalline dove mantenere sempre vivo il suo interesse per la scrittura. Nella sua terra coltiva inoltre l’amore per la letteratura, gli animali, la lettura di romanzi d’amore e thriller, appassionandosi successivamente alla psicologia e alla criminologia.

Vi aspettiamo per trascorrere una piacevole serata con tanti spunti di riflessione.

Promo