Lo Chef Barbieri approda Giovinazzo. Stregato dalla cucina locale

121 Visite

GIOVINAZZO – L’estate 2023 in Puglia, continua ad offrire giornate ed incontri memorabili per turisti e residenti del territorio.

Sempre più vip optano per la regione pugliese come meta delle proprie vacanze, passando per il Salento senza rinunciare alle città metropolitane della costa Adriatica.

Al fascino della Puglia infatti, non ha resistito nemmeno il celebre chef pluristellato Bruno Barbieri, che nella serata di mercoledì 16 agosto è approdato nel giovinazzese in compagnia di alcuni amici.

Dopo una passeggiata tra i vicoli del centro storico, il conduttore del fortunato talent show Masterchef, ha cenato in uno dei locali più suggestivi del borgo antico, l’Hosteria San Domenico.

Una visita inaspettata quella di Barbieri, che non ha di certo colto impreparati i ristoratori Angela Martorana e Mimmo Bavaro, che da grandi professionisti lo hanno accolto con tutti gli onori di casa.

Nel corso della serata Barbieri ha apprezzato cibi locali tradizionali, tra cui le immancabili pettole, le alici fritte, la tiella alla barese, favetta e cicorie, le cozze ripiene, i pisticchia, le bombette e dulcis in fundo gli “sporcamusse”.

Al termine della cena, tra selfie e foto ricordo con l’intero staff, lo chef si è complimentato personalmente con i padroni di casa, elogiando le cozze ripiene assaggiate, per le quali ha voluto conoscerne la ricetta della preparazione.



VINCENZO DE MARINO

News dal Network

Promo