Quale commento ad un articolo di Marcello Veneziani nel quale si invitava ad entrare in Chiesa, quale parentesi della distratta o frenetica giornata, anche senza necessariamente pregare ma anche solo per riscoprire il ” raccoglimento”, lessi su facebook un commento “Come scambiare la Chiesa per lo Yoga”.
A distanza di qualche giorno invece, abbiamo visto da parte di quelli della parte dello Yoga, la Chiesa scambiata per luoghi per comizi della Sinistra con tanto di Bella Ciao finale.
Che se fossero stati cori di operai per un loro collega ( per quanto degli operai mai , ne sono convinto, si sarebbero permessi un’ oscenità del genere ) avrei potuto al limite comprenderlo.No, erano personaggi alla Paola Turci che leva il pugno e canta Bella Ciao ma abita nella villa lasciata come liquidazione da Berlusconi alla Pascale, prima che questa si riscoprisse lesbica e passasse da Dudu’ appunto alla Turci.
Gente fottutamente ipocrita e opportunista.
Mi danno il voltastomaco più di “Bella Ciao” , ed è tutto dire…P.S. Gli operai , quelli veri, difatti a quelli che hanno cantato “Bella ciao” in Chiesa non se li filano più di pezza. Hanno capito che i loro “diritti”, ormai fuori moda, vengono difesi da altri, e difatti li votano.
PINUCCIO TARANTINI