Serie C, bombe carta e petardi durante Fidelis Andria-Avellino. Firmati 7 Daspo

82 Visite

ANDRIA – Per un anno non potranno più accedere a nessuno stadio o campo sportivo in Italia, dove giocherà la nazionale, inclusi gli spazi dove si allena la loro squadra del cuore, l’Andria.

Sono 7 infatti i Daspo firmati dal Questore della Bat Roberto Pellicone, per gli illeciti posti in essere in occasione del match del campionato di Serie C 2022-2023 Fidelis Andria 2018 e l’Us Avellino 1912, da parte di alcuni tifosi andriesi destinatari del provvedimento.

Al momento dell’arrivo delle due squadre in campo, durante il consueto saluto, i tifosi avevano acceso dei fumogeni, colorando la curva bianco-azzurro. Proprio durante la coreografia a seguito della coltre di fumo, erano stati espolosi anche bombe carta e diversi petardi.

Fatti accertati dalla Digs, in collaborazione con il gabinetto di polizia scientifica di Andria.

Il Questore in una nota ha altreì esteso il divieto d’accesso anche ai luoghi delle gare e le aree preposte al parcheggio di vetture e pullman nel raggio di 300 metri dal perimetro esterno dell’impianto sportivo.

Inoltre per due dei tifosi sanzionati, recidivi, previsto anche l’obbligo di comparire in Questura nei giorni delle manifestazioni vietate.

VINCENZO DE MARINO

Promo