Nei giorni scorsi si è svolta la competizione nelle due aziende. D’Alessio e Laboragine: “Buon lavoro agli eletti e grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia».
Nella elezione delle Rsu che si è svolta il 14 marzo alle officine O. M. P. di Minervino Murge la Fiom Cgil con 38 voti a favore su 53 voti validi vede eletti due candidati, si tratta di Francesco Santomauro e Arcangelo Brandi. Buona affermazione della lista Fiom Cgil anche nell’elezione delle Rsu alla Messina Energia dove su 37 voti validi 14 vanno al candidato della Fiom Francesco Borraccino e così come per la O. M. P. Si tratta di una crescita di consenso rispetto a quanto accaduto nella tornata elettorale di tre anni fa.
«Siamo soddisfatti di come è andata la competizione visto che in entrambe le realtà cresciamo ma soprattutto riceviamo più voti di quanti sono gli iscritti al nostro sindacato a testimonianza del fatto che i nostri candidati sono diventati punti di riferimento per i loro colleghi a prescindere. A Francesco Santomauro, Ancangelo Brandi e Francesco Borraccino i nostri migliori auguri di buon lavoro. Insieme a loro per continuare a migliorare le condizioni lavorative degli addetti. Le Rsu in carica per i prossimi tre anni sono chiamate a sfide importanti e dell’impegno che profonderanno già li ringraziamo così come ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che con il loro voto hanno rinnovato la fiducia nella Fiom Cgil», commentano Ciro D’Alessio, segretario generale Fiom Bari-Bat e Pietro Laboragine, segretario Fiom Bat.