Mountain bike pugliese pronta al debutto con la Mediofondo Castel del Monte e il Challenge XCP Puglia

48 Visite

L’attesa è ormai finita! In arrivo la Mediofondo di Castel del Monte e gli organizzatori del New Bike Andria lavorano freneticamente sugli ultimi preparativi per il grande evento che dà ufficialmente il varo al circuito Challenge XCP Puglia, il primo dei dieci appuntamenti riservati alle lunghe distanze con le point-to-point e le marathon della regione su percorso in linea con partenza e arrivo nello stesso punto.

Si torna a pedalare in sella alle ruote grasse domenica 18 febbraio alle porte di Andria su un percorso di circa 48 chilometri con 893 metri di dislivello tra single track, passaggi tecnici, saliscendi impegnativi e salite importanti con una doppia scalata al maniero federiciano. La restante parte è scorrevole, sempre composta da tratti pianeggianti, salite e discese veloci. Ritrovo alle 8:00 presso l’agriturismo Sei Carri e partenza alle 10:00.

«Sono estremamente soddisfatto per il numero di abbonamenti che hanno raggiunto quota 180, nel 2022 erano 160. Il buongiorno si vede dal mattino, partiamo alla grande con la Mediofondo Castel del Monte con 400 iscritti compresi gli abbonati. Per chi organizza è un privilegio ma anche una grande responsabilità che ci facciamo carico con tutte le nostre forze e con tutta l’esperienza delle edizioni passate» spiega Mimmo Del Vecchio, coordinatore della commissione regionale FCI Puglia del fuoristrada e anche del Challenge XCP/XCO Puglia.

Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad un’ottava edizione della Mediofondo Castel del Monte che resterà negli annali grazie ai tanti appassionati della mountain bike che accorreranno numerosi e attirati dall’eccezionalità dello spettacolo sportivo-paesaggistico in un capolavoro dell’architettura mondiale patrimonio dell’UNESCO.

Promo