L’Associazione Oratoriani Bisceglie (Aob) festeggia il Santo della Gioventù

32 Visite

Nella ricorrenza della festa liturgica di San Giovanni Bosco,  il 31 gennaio, l’Associazione Oratoriani, il Gruppo Scout e la Parrocchia San Vincenzo de Paoli di Bisceglie organizzano i festeggiamenti in suo onore.

 In mattinata l’Associazione incontrerà gli alunni della Scuola Elementare III Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” in Via Amando Vescovo, per dare testimonianza dell’esperienza oratoriana, vissuta negli anni ’50 e ’60, attraverso l’ animazione delle classi,  con la riproposizione di giochi, canti,  filastrocche che si facevano in Oratorio e la proiezione di foto d’epoca. L’incontro si aprirà con l’esecuzione di due canti da parte degli alunni della 4 C, guidati dall’ins. Antonella Valente: “Come voleva don Bosco” e “Girotondo”.

Le classi quinte eseguiranno i giochi in palestra guidati dagli Scouts, mentre nelle quarte verranno riproposti i giochi da tavolo: Shangai,  Pulci, u Mazzìule, u Cùrue ecc. Per tutte le classi sarà proiettata la vita di don Bosco con disegni e didascalie.

I festeggiamenti continueranno nel pomeriggio, alle h. 18,30, con la celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia “San Vincenzo de Paoli”, officiata dal parroco don Nicola Napolitano, con la partecipazione dei soci AOB e delle loro famiglie, dei ragazzi che frequentano l’oratorio parrocchiale ANSPI “ Carlo Acutis”, degli Scouts e di una rappresentanza degli alunni della Scuola Elementare “San Giovanni Bosco” che si esibiranno con canti preparati per la ricorrenza. La festa si concluderà con  la distribuzione ai ragazzi del “panino di San Giovanni Bosco”, com’è, ancora oggi,  nella tradizione delle feste oratoriane.

Promo