Patto per il clima della Commissione europea. A Bruxelles l’evento del 1 febbraio 2023

38 Visite

Il Patto europeo per il clima è un movimento di persone unite attorno a una causa comune, ognuna delle quali compie passi nel proprio mondo per costruire un’Europa più sostenibile per tutti. Lanciato dalla Commissione europea, il Patto fa parte del Green Deal europeo e sta aiutando l’Unione europea a raggiungere l’obiettivo di diventare neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

Nel cuore del quartiere europeo di Bruxelles, presso la sala De Gasperi dell’edificio Carlo Magno, si svolgerà l’evento organizzato dalla Comunità Europea “Il patto europeo per il clima: insieme in azione”.

Relazionerà Frans Timmersmans, vicepresidente della Commissione europea e Commissario europeo per il clima e il Green Deal europeo. Presenzierà, il pugliese Cav. Sergio Zuppardi, come Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima.

«Due anni dopo il lancio del Patto Europeo per il Clima», dice Zuppardi «ci riuniamo per celebrare i risultati individuali e di gruppo conseguiti e per discutere di ciò che ci si propone ancora da fare.  Sarà una bellissima vetrina di azioni e di idee, ci racconteremo le storie di successo conseguite e programmeremo le nuove azioni per il clima condividendo idee ed iniziative con persone impegnate nell’azione per il clima provenienti da tutta Europa».

Promo