“Pronto Pizzeria?! Siamo in viaggio ma vorremmo ordinare delle pizze. La consegna dovrebbe avvenire al binario 2 della stazione di Termoli, mi raccomando alla puntualità!”.
Sembrerebbe la scena di un film comico, ma è quanto realmente accaduto e documentato nella serata di martedì 24 gennaio presso la stazione di Termoli.
Un gruppo di imprenditori andriesi di rientro in Puglia dalla fiera Sigep dedicata al Foodservice Dolce, tenutasi a Rimini dal 21 al 25 gennaio, durante il viaggio in treno è stato colto da un’irresistibile voglia di pizza.
I giovani imprenditori di Golosia Srl e Startup Srl hanno così escogitato una singolare soluzione, richiedendo la consegna delle pizze al binario 2.
Dopo aver contattato la pizzeria locale Family Day, i clienti si sono tanto raccomandati con il titolare per la puntualità della consegna specificando di essere in viaggio e di avere “i minuti contati”.
“In tanti anni di attività non mi era mai capitata una consegna di questo tipo” – ha dichiarato Nicola Valente, titolare dell’attività commerciale “Inizialmente ho pensato potesse essere uno scherzo, ma essendo abituato ad accontentare sempre la clientela, ho preso in carico l’ordine.
Ero in contatto con i clienti e verificavo gli arrivi dei vari treni in stazione aspettando il Freccia Rossa nr. 8819. Al loro arrivo poi mi hanno accolto con un grande applauso”.
L’accaduto è stato immortalato con un video condiviso su Tik Tok, diventando immediatamente virale con quasi un milione di visualizzazione e migliaia di interazioni e commenti.
“Per il futuro non escludo di poter continuare ad offrire questo servizio ad altri pendolari” ha aggiunto il titolare della pizzeria “chiaramente confido sempre nella correttezza e nella serietà di tutti i clienti”.
VINCENZO DE MARINO