Il ciclocross torna alla ribalta a Bisceglie domenica 13 novembre e lo fa nel migliore dei modi grazie allo svolgimento della Coppa Città di Bisceglie-Memorial Peppino Preziosa.
La Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, in cabina di regia nel dietro le quinte, ha dimostrato che la propria macchina organizzativa, quando si mette in moto per un grande appuntamento dedicato alle ruote grasse, non sbaglia un colpo.
Giunta alla sua 25°edizione ed inserita nel calendario nazionale della Federciclismo, la terza gara in seno al Mediterraneo Cross avrà luogo sul collaudato percorso della Conca dei Monaci: misura 2.500 metri e coinvolge due ampi spazi verdi, collegati da una strada asfaltata, oltre alla presenza di ostacoli artificiali e di alcune scalinate.
Il dato ragguardevole è il numero di adesioni: ben 224 da quasi tutte le regioni del Centro-Sud Italia (Puglia a fare gli onori di casa più Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia, Lazio e Abruzzo), lasciando presagire una gara ricca di contenuti agonistici e spettacolari anche per lo scenario in cui si svolge: il litorale di ponente della città biscegliese.
Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 8:00 in via Libertà e quattro fasce di partenza: la prima alle 10:00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).