Trani: tenta di rubare Fiat 500, cerignolano arrestato dai Carabinieri in ronda notturna

33 Visite

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trani, durante servizio notturno di pattuglia, hanno arrestato di anni 42, cerignolano, per furto di autovettura, già noto alle forze dell’ordine. Il ladro, pensando di poter agire indisturbato, vista l’ora tarda, dopo aver mandato in frantumi il vetro anteriore destro di una Fiat 500, regolarmente parcheggiata in via Bovio, si è introdotto al suo interno avviando la marcia.

Accortosi dell’arrivo di una pattuglia del Norm dei Carabinieri, l’uomo ha arrestato immediatamente la marcia e ha abbandonato l’auto nel tentativo di allontanarsi. Durante il breve percorso il 42enne ha tentato di disfarsi di alcuni ”arnesi da lavoro”, chiaramente utilizzati per commettere il furto.

I Carabinieri, dopo aver bloccato l’uomo e recuperato gli oggetti da “lavoro”, lo hanno accompagnato presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trani dove, dopo l’espletamento degli atti del caso, è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Trani per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere di furto aggravato, nonché del possesso di grimaldelli e materiali atti allo scasso.

Promo