FCI Puglia. Mediterraneo Cross e Bisceglie di nuovo a braccetto il 13 novembre in ricordo di Peppino Preziosa

32 Visite

In Puglia si appresta a fare nuovamente la comparsa il circus del Mediterraneo Cross: la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro sta accentrando i suoi sforzi organizzativi sull”allestimento della Coppa Città di Bisceglie-Memorial Peppino Preziosa in programma domenica 13 novembre a Bisceglie.

Con vista mare e nell’intento di dare alla manifestazione un tono di alta spettacolarità, la tradizionale location della Conca dei Monaci (riviera di Ponente) si prepara ad accogliere gli specialisti delle ruote grasse per onorare la memoria di Peppino Preziosa, generoso collaboratore del sodalizio ciclistico biscegliese scomparso prematuramente nel 2009.

Il percorso è su fondo sterrato, di poco superiore ai 2.500 metri, in presenza di ripide rampe in salita e in discesa, più una contropendenza da affrontare in sella alla bici.

Il programma generale della terza prova del Mediterraneo Cross prevede il ritrovo alle 8:00 in via Libertà (zona parcheggio Conca dei Monaci) e quattro fasce di partenza: la prima alle 10:00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per esordienti e allievi (30 minuti), la terza alle 11:10 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 12:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

Gli organizzatori capitanati da Sabino Piccolo, membro “pugliese” del comitato coordinatore del Mediterraneo Cross, sono più che sicuri del successo di questa manifestazione (ancora presente nel calendario nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana) con oltre 150 iscritti allo stato attuale da quasi tutte le regioni del Centro-Sud Italia.

La chiusura delle iscrizioni è prevista venerdì 11 novembre su fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 164248) con pagamento della quota di 15 euro solo per gli amatori, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it .

Promo