Sport, Caroli: “Pugliapromozione non ha più risorse, ma saranno stanziate nel bilancio per 11 società considerate ‘eccellenze pugliesi’”

40 Visite

«“Pugliapromozione non ha più risorse proprie per finanziare le altre squadre sportive considerate, dal CONI, ‘eccellenze regionali’, ma c’è l’impegno da parte del governo regionale di recuperare dal bilancio autonomo finanziamenti per aiutare e promuovere 11 società sportive (una di Calcio di serie A, una di Calcio di serie B, cinque di Calcio di serie C, due di Pallamano, una di Basket e una di Volley). E’ evidente che sono particolarmente soddisfatto per il Brindisi Basket e per il Francavilla Calcio» – dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli, a margine della seduta della Commissione Bilancio.

«E’ il risultato raggiunto dopo un’interlocuzione avuta in Commissione bilancio con il direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, da oltre due mesi. Una questione che ci sta particolarmente a cuore perché siamo fermamente convinti che lo Sport è una forma di promozione del territorio, oltre che di passione sportiva. E’ evidente che ci piacerebbe che la Regione fosse in grado di sostenere tutte le società sportive pugliesi, non solo quelle di ‘eccellenza’ che, sicuramente, più di queste vivono difficoltà nel reperire risorse e sponsorizzazioni» – ha concluso Caroli.

Promo