I Centri per l’Impiego della Bat attivano un canale Telegram

81 Visite

Al lavoro per il lavoro: così si potrebbe riassumere lo sforzo dei Centri Per l’Impiego della Bat, che con tale obiettivo redigono un report bi-settimanale di promozione delle offerte presenti su Lavoro per te, il portale e l’app della Regione Puglia.

Nell’ambito provinciale Bat sono presenti 111 annunci, con 340 posizioni aperte.

Al primo posto nell’offerta di profili occupazionali, il settore “Commercio e artigianato” seguito da quello “Turismo e ristorazione”. Fanalino di coda, il settore “Agricoltura ed agroalimentare”, con sole 6 opportunità lavorative.

Nel rapporto tra offerta e ricerca del lavoro, si registra un incremento -nella Bat- della presentazione di candidature, che fa pendere la bilancia del mercato occupazionale a favore della domanda, segno positivo della volontà di ricerca attiva di un impiego.

Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”, mentre per ricevere le informazioni sulle offerte di lavoro provinciali, è attivo il canale Telegram “Offerte lavoro BAT – LavoroXTE”, realizzato dai CPI della Bat a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat.

Per informazioni cittadini e aziende possono poi contattare personalmente oltre che virtualmente i Centri per l’Impiego presenti nella Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it)

Promo