Una importante manifestazione velica e un evento di yoga hanno impreziosito il porto di Bisceglie

17 Visite

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano è veramente orgoglioso del riscontro turistico che sta ottenendo la sua città da più punti di vista diventando metà di varie attività e situazioni. Scrive infatti decantandone le lodi:

“In questi due giorni il nostro porto turistico e la nostra Città hanno accolto 16 barche a vela di “Appuntamento in Adriatico”  un tour giunto alla 34esima edizione e organizzato dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche (con sede a Ferrara) che quest’anno è partito da Trieste il 2 giugno e raggiungerà Gallipoli, non disdegnando, nel tragitto, piacevoli variazioni di rotta verso la Grecia, per poi risalire tutta la costa Adriatica e raggiungere Venezia, spettacolare tappa conclusiva, il 24 luglio.  


Ieri con l’Amministratore Unico di Bisceglie Approdi, Nicola Rutigliano, ho incontrato con piacere i partecipanti di questa magnifica manifestazione in barca a vela con famiglie ed equipaggi, con in testa Paolo dal Buono, segretario del Raggruppamento Assonautiche Adriatiche. Ed è stato gratificante ascoltare dalla loro voce come abbiano deciso di fermarsi a Bisceglie per la #bellezza del porto e della Città, l’efficienza dei #servizi offerti, i significativi progressi compiuti dal nostro approdo turistico, bandierablu anche quest’anno, così come le nostre spiagge. Sapere che Bisceglie è ritenuta splendida ed è apprezzata da chi ci viene a trovare ci rende fieri.

 Il porto turistico, inoltre, nel solstizio d’estate, è stato suggestivo “teatro” dell’8° edizione dell’International Yoga Day 2022, manifestazione organizzata dall’Associazione Salento Cinema diretta da Gigi Campanile con il patrocinio del Comune di Bisceglie e dell’Ambasciata dell’India in Italia e con il supporto di Bisceglie Approdi e del Circolo della Vela. 


Oltre cento persone hanno praticato yoga sulla darsena di nord ovest, in uno scenario suggestivo e rilassante. L’evento è inserito nell’#IndiaFilmFest 2022 che è cominciato ieri e continuerà fino al 26 giugno con proiezioni molto interessanti di film e cortometraggi al Politeama (calendario: https://www.salentoindiafilmfest.com/programma-2022/?lang=it).


Bisceglie è sempre più ambito palcoscenico di rassegne e manifestazioni nazionali e internazionali che danno lustro e visibilità alla nostra Città. Tutto questo ci consente di ospitare sempre più persone e di continuare a promuovere la nostra immagine in Italia e all’estero, con evidenti ripercussioni positive per la nostra economia e occupazione”.

Nella giornata di mercoledì inoltre la Rai con la trasmissione Camper  ha dedicato un ampio servizio a  Bisceglie e alle sue spiagge.

Promo