Barletta: endorsement sindaco di Roma per candidata del centrosinistra

18 Visite

Endorsement del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per la candidata alla fascia Tricolore a Barletta (Bat), Santa Scommegna, espressione della coalizione di centrosinistra a trazione Pd, in vista del ballottaggio di domenica 26 giugno. L’altro candidato è il sindaco uscente, Cosimo Cannito, sostenuto dal centrodestra unito dopo l’intesa tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, dopo essere stato sfiduciato in Consiglio comunale da 18 consiglieri il 13 ottobre 2021.

«Se fossi un vostro concittadino, non avrei dubbi: voterei la candidata del centrosinistra Santa Scommegna», dice Gualtieri un video. «Donna preparata, decisa, appassionata che sta mettendo tutta se stessa in una sfida decisiva per la vostra città. Ha tutte le qualità necessarie per fare il sindaco: è una donna che ascolta, unisce e che si assume la responsabilità delle decisioni che prende. È una profonda conoscitrice della macchia comunale in cui ha lavorato tanti anni, occupandosi di settore chiave come la cultura e le politiche sociali», prosegue il sindaco di Roma.

«La cultura può essere davvero volano di sviluppo e nuove opportunità, soprattutto per i più giovani e specie in un territorio come il vostro», sottolinea. «Territorio che conosco per la bellezza dei suoi luoghi e per la generosità dei suoi abitanti. Territorio che ha bisogno di chi si prenda cura delle sue fragilità mettendo al centro le persone e i loro bisogni», aggiunge. «Da Roma sosteniamo con grande decisione la sfida di Santa e della sua squadra che spero di vedere presto tra i miei colleghi sindaci», conclude Gualtieri.

Promo