Continua nella Bat il tour di “Rondinella”. Emozione e riflessione dopo proiezione

139 Visite

Continua ad emozionare e a riscuotere applausi lunghi e calorosi, non solo da parte dei ragazzi che sono protagonisti, ma anche da parte degli adulti che dopo la proiezione si pongono tanti interrogativi.

Il mockumentary “Rondinella” per la regia di Domenico de Ceglia, prodotto dall’ IISS “Mons. Antonio Bello” è stato proiettato al  Liceo De Santis di Trani. Il cinema per la scuola è a scuola. Grazie a Domenico de Ceglia, Maria Filograsso e Antonella Galasso che con le giovani attrici Matilde Capodivento e Loretta Lampedecchia hanno presentato l’ambizioso  progetto.

Il  video è stato anche proiettato al Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta. Ogni proiezione è stata arricchita con le testimonianze dei protagonisti che hanno raccontato il dietro le quinte, le emozioni, le difficoltà, le soddisfazioni di questo progetto in cui si parla di amicizia, disabilità, sogni, sessualità, famiglia, visti tutte dalla parte dei ragazzi.

Una entusiasmante esperienza resa ancora più complessa perché realizzata durante l’emergenza sanitaria con tutte le difficoltà e precauzioni che ne conseguono.

Paola Copertino

Promo