Pina Catino a Parigi per la commemorazione dei fratelli Templari

71 Visite

La cerimonia che ogni anno si svolge  in Notre Dame,  quest’anno si è svolta presso l’ Eglise Saint Rock, di culto cattolico, nel centro di Parigi, al numero civico 284 di rue Saint-Honarè, nel I arrondissement,  sede dell’omonima parrocchia facente parte della Arcidiocesi di Parigi.  

La Santa messa è  stata celebrata da Mons. Chanoine Cordier in compresenza di S. E. Mons. Leonardo Micalef. 

Presenti I Priori europei Svizzera, Francia, italia, Bulgaria,  Inghilterra, coordinati dal Gran Priore internazionale fr Massimo Civale. la Chiesa parigina  di Saint Rock, 

costruita in stile barocco tra il 1653 e il 1722,  teatro di vari avvenimenti  legati alla rivoluzione francese è stata fortemente voluta da Mons. 

Nella Chiesa avvenne l’episodio determinante nella vita di Alessandro  Manzoni: egli sarebbe entrato il 2 aprile 1810 nella chiesa di San Rocco,  disperato d’aver perduto, durante il trambusto della folla,  la moglie. Richiese quindi a Dio di rivelarglisi e da quella chiesa uscì credente. 

La  commemorazione termina con the International Meeting for peace e la celebrazione  della Santa messa presso la Chiesa di Saint Pierre de Chaillot  a cura di Padre Barly e un  tour nella Marais Templair.

I nomi di poche strade è quanto rimane dell’Endos di Temple , l’enorme fortezza  dei Cavalieri Templari del III Arrondissement.

Promo