Rai Italia, ”L”Italia con voi”: ospite anche un tiktoker originario di Barletta

63 Visite

 Nella puntata di domani de L”Italia Con Voi, programma prodotto e ideato da Rai Italia per gli italiani nel mondo, la conduttrice Monica Marangoni si collega con l”Ambasciatore d”Italia in Cile, Mauro Battocchi, per commentare l”insediamento del nuovo presidente Gabriel Boric, 35 anni, il più giovane della storia cilena. Si resta nel paese sudamericano con gli ospiti successivi: Manuel Paone e Natalia Rojas, ristoratori a Santiago del Cile. A seguire, “Sportello Italia” con Graziano Messana, Presidente della Camera di Commercio Italiana a San Paolo e Francesco Moliterni, presidente di “Leonardo Do Brasil” che spiegano come le Camere di Commercio Italiane all”Estero sostengono le imprese italiane.

Poi Lauren Quacquarelli, giovane tiktoker inglese di origini italiane che vive a Barletta, racconta la sua storia. Chi decide cosa è patrimonio dell”umanità Unesco e quali parametri sono considerati? Ne parla con Pier Luigi Petrillo, professore universitario a capo dei giudici Unesco. Subito dopo, fumetti e cinema con Alessandro Boschi e i suoi ospiti: Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Storie dal Mondo. Negli Emirati Arabi con Patrizia Marin, una imprenditrice che, dopo aver girato il mondo, ha scelto di vivere a Dubai. A New York troviamo Gianni Aslo, un rappresentante di liquori.

Infine, in Senegal con Corinna Fiora che lavora come traduttrice, ma la sua vera passione è la musica. NEW YORK/TORONTO mercoledì 16 marzo h17.00 LOS ANGELES mercoledì 16 marzo h14.00 BUENOS AIRES/ SAN PAOLO mercoledì 16 marzo h18.00 SYDNEY mercoledì 16 marzo h19.30 PECHINO/PERTH mercoledì 16 marzo h16.30 JOHANNESBURG mercoledì 16 marzo h15.00

Promo