Turboservice Srl, “Campione della Crescita 2022”

98 Visite

Prestigioso risultato per Turboservice srl, leader nel settore della vendita e del noleggio dei carrelli elevatori. Ne abbiamo parlato con l’amministratore Pino Stimola che ci ha presentato l’azienda e i risultati ottenuti frutto di professionalità, soddisfacimento delle esigenze della clientela, continua crescita ed innovazione.

La 4° edizione dell’indagine “Campioni della Crescita” dell’istituto tedesco ITQF e LA REPUBBLICA Affari&Finanza, ha riconosciuto Turbo Service srl come una delle 600 aziende -motore della ripresa in base alla crescita media annuale generata nell’ultimo triennio  in Italia.

Conosciamo meglio questa azienda.

Leader nel settore della vendita e del noleggio dei carrelli elevatori, la Turbo Service srl rappresenta dal 1987 una consolidata realtà nel campo delle soluzioni logistiche industriali.

Naturalmente l’amministratore dell’azienda è  orgoglioso del risultato “Dopo aver superato criteri di selezione rigorosi, oggettivi e scientifici, siamo felici che la nostra professionalità sia stata premiata. Dare il massimo in tutto quello che facciamo ci ha portato fino a qui!”

Vediamo nel dettaglio di cosa si occupa.

TURBO SERVICE SRL è da circa trent’anni la concessionaria esclusiva per la Puglia e la Basilicata, di LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA, uno dei maggiori produttori mondiali di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino che si distingue per l’altissima qualità e innovazione delle macchine.

Turbo Service si caratterizza anche per un eccellente e rapido servizio di assistenza post-vendita, garantito in maniera capillare in Puglia e Basilicata grazie ad una officina meccanica interna e 25 officine mobili dotate di personale tecnico altamente specializzato e qualificato.

Turbo service con la sua divisione Stimola “Logistica e Movimentazione” offre anche soluzioni di Material Handling a 360°, per soddisfare ogni tipo di esigenza per l’ottimizzazione della logistica in azienda.

Fiore all’ occhiello sono proprio i servizi che l’azienda offre : Vendita carrelli Nuovi e Usati; Assistenza carrelli elevatori e vendita ricambi; Noleggio a breve e lungo termine, noleggio a freddo di carrelli elevatori; Formazione carrellisti;  Sistemi per la Logistica di Magazzino.

Abbiamo poi chiesto  al signor Stimola di parlarci della vision dell’ azienda e ci ha risposto: “essere un’impresa che genera valore sostenibile e duraturo nel tempo, attraverso l’etica, la professionalita’ e la passione delle persone che ne fanno parte”.

Alla domanda: quali sono i valori a cui si ispira, ci ha risposto: etica sul mercato; orientamento alle esigenze dei nostri clienti;formazione continua dei nostri collaboratori; welfare aziendale.

 Abbiamo poi voluto saperne di più sulla sua collocazione in termini territoriali.

Oggi la Turbo service ha sede legale e operativa a Modugno e una filiale territoriale a Nardo (Le). In totale sono 50 i collaboratori.

Non è facile mantenere oggi una azienda al sud, investire su macchinari e personale, ma la Turboservice, nonostante il contesto storico non semplice, ci crede e scommette. Soprattutto guarda lontano e immagina un futuro positivo, avvalendosi di professionalità, competenze e voglia di migliorare e crescere.

Visto il riconoscimento ricevuto, le premesse ci sono tutte.

Facciamo un salto nel passato e ripercorriamo le tappe più significative.

La prima concessionaria “Stimola Logistic” nasce dall’evoluzione e dall’esperienza maturata da Giuseppe Stimola sin dal 1987; prima come venditore e poi in qualità di Responsabile Commerciale della concessionaria Linde MHI per le province di Bari e Foggia.

Nel 1992 – con la chiusura di questa concessionaria – parte la prima sfida: nasce “Stimola Srl”, che si pone l’obiettivo di far affermare il marchio Linde nella propria zona. In pochissimi anni la “Stimola Srl” diventa un affidabile punto di riferimento per tutti i clienti che hanno necessità di adottare valide soluzioni logistiche.


Seguiamo quindi l’evoluzione dell’azienda con i diversi step

La globalizzazione, la ricerca di innovazione e la voglia di rispondere al meglio a tutte le nuove sfide, hanno portato nel 2013 alla fusione delle due società capostipiti (“Stimola Srl” & “Turbo service srl”, quest’ultima si occupava unicamente del service dei carrelli) in un’unica azienda: la “TURBO SERVICE Srl”. Moderna realtà di riferimento, grazie al know-how ed alle esperienze maturate in venti anni di attività “atuttocampo”; anche se questo è stato solo il primo passo della realtà aziendale costituitasi.

L’eperienza maturata è sicuramente stata una base fondamentale per costuire il futuro, ma anche la voglia di crescere e migliorare sono state indispensabili nel raggiungimento di nuovi ed ambiziosi traguardi.

Naturalmente anche gli spazi sono cresciuti nel tempo per adeguarsi alle nuove esigenza.

Gli step successivi hanno visto raddoppiare gli spazi logistico-funzionali a disposizione della Turbo Service Srl, arrivando nel 2013 ad occupare un’area di 2000 mq di capannoni + 300 mq destinati ad uffici. Parallelamente vi è stato il consolidarsi di un team altamente qualificato di tecnici ed il rinforzo capillare della rete commerciale; il tutto per ottenere un lavoro di rete in un’ottica di collaborazione fra tutti gli operatori aziendali finalizzata a garantire la massima soddisfazione per il cliente.

Il cliente per noi è al centro di tutto.

La customer satisfaction è da sempre stata per l’azienda  uno dei parametri principali nell’organizzazione del lavoro: m

Promo