Canottaggio: Federazione Italiana a Expolevante, imbarcazioni e nuovo progetto ‘GiroVogando’

118 Visite

Dal 21 al 25 aprile Bari torna ad ospitare l’Expolevante, un appuntamento fieristico di quattro giorni animato da esposizioni, spazi gastronomici, sport ed eventi correlati. Non mancherà la Federazione Italiana Canottaggio, la cui partecipazione si è potuta concretizzare grazie al contributo del Comitato Regionale FIC Puglia e Basilicata, guidato dal Presidente Roberto Pio Rizzi.

Sarà infatti allestito un apposito stand, coordinato da personale tesserato presso società pugliesi, che ospiterà attività divulgative e promozionali. Saranno inoltre esposte imbarcazioni e organizzate prove al remoergometro, durante le quali troveranno spazio anche mini competizioni fra i canottieri agonisti.

Il 25 aprile in particolare si svolgerà conferenza di presentazione delle attività di Remo Turismo con particolare focus sul nuovo progetto GiroVogando varato dalla Federazione e seguito dalla consigliera Luciana Reale che, in assoluto rispetto dell’ambiente, si prefigge di organizzare settimane di sport, esplorazione e attività turistiche enogastronomia delle coste, dei laghi e dei fiumi della Penisola con barche da Coastal Rowing.

Promo