Consegna degli encomi solenni conferiti dal sindaco di Andria per il salvataggio di un uomo

183 Visite

Nella mattinata di sabato 29 gennaio  il Questore di Barletta – Andria – Trani, il dott  Roberto  Pellicone ha consegnato due Encomi Solenni della Civica Amministrazione Comunale di Andria, conferiti dal Sindaco, Giovanna Bruno, ai due operatori di “Volante” che, il 4 settembre 2021, hanno tratto in salvo un signore anziano precipitato all’interno di una cisterna d’acqua.

Entrambi avevano già vissuto una emozione simile.

 Infatti  lo scorso 7 ottobre 2021 i due appartenenti alla Polizia di Stato sono stati ricevuti dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale, presso il Palazzo di Città che si sono congratulati con loro per “la professionalità e l’abnegazione con le quali sono intervenuti i due operatori” nell’azione di salvataggio in questione.

A seguito di questo incontro, c’è stato poi l’emissione di questi ulteriori riconoscimenti che premiano abnegazione, impegno, sacrificio e senso del dovere.

Il Questore, dopo aver dato lettura dei fatti da cui sono scaturiti gli Encomi,  si è associato al plauso tributato dal Comune di Andria ai due operatori di “Volante”, sottolineandone la professionalità, la generosità d’azione e l’elevato senso del dovere dimostrato nel critico scenario in cui, mettendo a repentaglio la propria incolumità personale, entrambi si sono trovati ad operare.

Naturalmente orgoglio e commozione erano dipinti sui loro volti, nonostante fossero coperti dalla mascherina che non nasconde gli occhi che brillano di emozione. Paola Copertino

Promo