Il colonnello Carlo Calcagni con il suo triciclo sulle orme di Mennea

697 Visite

In occasione del 70° anniversario della nascita dell”atleta barlettano Pietro Mennea l”Associazione ACSi “Pedalando nella Storia” organizza la “Cicloavventura Barletta – Formia – Roma: sulle strade della Freccia del Sud”. A questa avventura prenderà parte con il suo triciclo volante anche il colonnello dell” esercito del ruolo d” onore Carlo Calcagni non nuovo a queste imprese.

L”evento si terrà dal 19 al 22 gennaio e prenderà il via dal Lungomare Pietro Mennea di Barletta transiterà per il Centro di preparazione olimpica di Formia e si concluderà allo Stadio dei Marmi – Pietro Mennea di Roma. Le quattro tappe – per un totale di 550 km – saranno così articolate:

tappa: Barletta (lungomare Pietro Mennea), Castel del Monte, Canosa di Puglia, Cerignola, Castelluccio dei Sauri, Bovino

tappa: Bovino, Ariano Irpino, Benevento, Montesarchio, Caserta, Santa Maria Capua Vetere

tappa: : Santa Maria Capua Vetere, Real Sito di Carditello, Sessa Aurunca, Formia, Fondi, Terracina, Sabaudia

tappa: Sabaudia, Anzio, via Laurentina, Roma

L”idea è quella di unire idealmente le città a cui Pietro era legato con la partecipazione anche di due ciclisti non vedenti sui tandem.

«Con il Patrocinio della Fondazione Pietro Mennea Onlus, del CONI, dell”Unione Italiana Ciechi e dei Comuni di Barletta, Formia e Roma, saranno percorsi 550 km, con partenza mercoledì prossimo dal Lungomare Pietro Mennea di Barletta ed arrivo il sabato seguente allo Stadio dei Marmi – Pietro Mennea di Roma.

Programma completo: http://www.pedalandonellastoria.net/…/volantinobarletta…

Info sull”Evento e sugli Organizzatori: http://www.pedalandonellastoria.net»

Promo