Da giovedì la città di Trani fa un regalo agli amanti del bello promuovendo giornate di avvicinamento all’arte e alla storia locale e favorisce la fruizione della pinacoteca “Ivo Scaringi”.
Numerose le giornate di apertura ad ingresso gratuito per favorire la valorizzazione e la conoscenza delle opere della collezione comunale con visite guidate a partire già da domani, nel pieno rispetto del DPCM del 24 dicembre 2021 per un massimo di 20 persone per gruppo con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/FtQnTeaLEVuGuye69
Il percorso consisterà in un vero e proprio viaggio avvincente nella ricca storia cittadina, attraverso contenuti multimediali sulla Villa Comunale e sulla Cattedrale.
Verrà inoltre illustrata una breve presentazione sulla prima fase costitutiva di Palazzo Beltrani, affrontando tematiche relative alla sua storia e all’importanza delle famiglie che, abitandolo, hanno determinato la gloria della città di Trani sino ad oggi.
A seguire ci sarà anche la visita guidata alle opere custodite nella Pinacoteca “Ivo Scaringi” e, infine, l’incontro con l’arte del maestro Capogrosso al piano nobiliare del Palazzo delle Arti “Beltrani”.