Lunedì 27 dicembre Dialoghi in Jazz, presenta l’Evento Conclusivo della Rassegna con il gruppo degli Olivoil Jazz Band e il loro “Storyville Lovers”, un concerto che spazia fra stili e canzoni che ormai fanno parte del repertorio classico del jazz, al Politeama Italia, con inizio dalle ore 20.30.
Inserito nel calendario del “Natale a Colori” del Comune di Bisceglie, lo spettacolo “Storyville Lovers” è un vero e proprio viaggio in musica dagli anni ’20 agli anni ’50, dal jazz di New Orleans allo swing italiano: il charleston, il dixieland di storyville, le songs delle prime commedie musicali, lo swing delle serate danzanti al Savoy, i romantici fox-trot dell’orchestra dell’Eiar, le delicate armonie delle sorelle Lescano, fino a giungere ai primi boogie woogie e alle origini del rock’n roll.
Sul palco la vocalist Marinella Dipalma e con lei Giuliano Di Cesare alla tromba, Vito Mannarini alla chitarra, Danilo Amato al contrabbasso,Teo Carriero alla batteria.
L’evento conclude il fitto programma di “Dialoghi in Jazz” a cura dell’Associazione AlterAzioni e affidata alla Direzione Artistica di Clelia Sguera e Vito Liturri, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, Assesorato alla Cultura, del MIBACT, della Regione Puglia. La Rassegna ha animato la proposta culturale del Comune di Bisceglie e del Nord Barese dallo scorso 24 ottobre con più di 20 concerti presso il Politeama Italia, nelle ultime settimane, si è arricchita di un’intensa proposta didattica per le scuole con i “Dialoghi in Jazz Educational”, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari, Dipartimento Jazz coordinato dal M.o Roberto Ottaviano e il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “Tattoli-De Gasperi” di Corato e la Scuola Media ad Indirizzo Musicale “R. Monterisi” di Bisceglie.
Per Informazioni e prenotazioni: www.politeamaitalia.com
Telefono: 080 3968048 (Contattare dopo le ore 16.30)