Pnrr, Lacarra: “con il decreto approvato l’attuazione sarà più rapida

70 Visite

“Con una larga maggioranza, la Camera approva il decreto-legge per accelerare il più possibile l’attuazione del Pnrr. All’interno del provvedimento, moltissime misure per consentire alle amministrazioni di tutti i livelli di procedere spediti sull’utilizzo delle risorse del Recovery Plan e tanti interventi per rilanciare i settori economici più danneggiati dalla pandemia, come il turismo”. E’ il commento del segretario del Pd Puglia e deputato, Marco Lacarra.

“Proprio il settore turistico – prosegue – è il maggior beneficiario di questo decreto: contributi a fondo perduto per le imprese turistiche, superbonus all’80% per interventi di riqualificazione delle strutture, una sezione dedicata al turismo nel Fondo centrale di garanzia delle Pmi e un credito d’imposta per la digitalizzazione di agenzie e tour operator.

A fianco a questo importante pacchetto, altri interventi per rafforzare la digitalizzazione del Paese con il Polo Strategico Nazionale e il Fondo per la Repubblica Digitale, semplificazioni delle procedure riguardanti gli investimenti ferroviari e decisive norme per accelerare e rendere più efficiente la spesa dei fondi Pnrr da parte degli enti locali”.

Promo