Andria, arriva il nuovo Comandante della Polizia Locale. Unibat: benvenuto all’avvocato Capogna

54 Visite

Arriva il nuovo Comandante della Polizia Locale nella città di Andria. E’ l’avvocato andriese, il dottor Francesco Capogna a prendere il posto del dottor Riccardo Zingaro.

A felicitarsi con il nuovo Comandante Capogna è stato il Presidente Unibat, Savino Montaruli, che ha dichiarato: “salutiamo con sincero affetto il dottor Riccardo Zingaro che, dopo molti anni, lascia un incarico delicatissimo che lo ha sempre visto in prima linea.

Amatissimo da tutto il Corpo della Polizia Locale, da tutto il personale che lo ha sempre rispettato ed onorato, il dott. Zingaro ha messo se stesso al servizio della nostra Comunità nel corso di anni che non sono stati facilissimi e che hanno anche lasciato dietro di sé una città ed una comunità che ancora oggi mostra segnali di fortissima insofferenza.

Conosco il dott. Zingaro da moltissimi anni e le sue qualità umane si sono sempre ottimamente coniugate con le sue doti professionali. 

Ora è il tempo dell’avvicendamento quindi, come Rappresentante di Categorie Produttive, ma anche come esponente ed attivista civico che ben conosce il mondo associazionistico locale, auguro all’avvocato Capogna un’ottima permanenza professionale nella sua città che è anche la nostra.

L’augurio più sincero che mi sento di fare al nuovo Comandante è quello di privilegiare sempre e comunque l’autonomia da qualunque forma di condizionamento mantenendo il giusto equilibrio istituzionale necessario per dare tranquillità ad una Comunità scossa e spesso messa a dura prova. 

Mi auguro di incontrare presto il dottor Capogna per proseguire quel cammino intrapreso con Riccardo Zingaro che non può essere interrotto e che investe moltissime sfere dell’azione locale: dal problema del randagismo all’inquinamento ambientale; dalla viabilità e traffico fino all’ordinaria azione di controllo e di protezione del territorio” – ha concluso Montaruli di Unibat.

Promo