Autismo. Trani: in vendita il panettone che promuove la consapevolezza

84 Visite

Un panettone che sa di Natale e di solidarietà è stato realizzato in edizione limitata dal maestro di pane e dessert di Luca Lacalamita e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi della catena Megamark.

I dolci verranno distribuiti con il marchio del Trani Autism Friendly in una confezione dedicata, per diffondere, anche sulle tavole imbandite del Natale, il messaggio della consapevolezza sull’autismo.

“Un’iniziativa particolare – spiega l’assessore comunale alle Politiche attive per la diversabilità di Trani, Fabrizio Ferrante – un modo originale ma estremamente concreto per diffondere ancor più nella comunità cittadina la consapevolezza sull’autismo. Rivolgiamo un sentito ringraziamento al gruppo Megamark per aver sposato questa ennesima progettualità”.

L’iniziativa rientra fra quelle poste in essere dal Trani Autism Friendly il progetto sperimentale che pone Trani come città di riferimento della Puglia e che rafforza la collaborazione l’Amministrazione comunale e il gruppo Megamark che con la Asl Bat hanno sottoscritto, nel marzo scorso, un protocollo d’intesa per la realizzazione di interventi di inserimento lavorativo di persone con disturbo dello spettro autistico presso le attività commerciali e punti vendita della Megamark nel territorio cittadino.

Dalla stipula del patto di collaborazione a oggi, per tre ragazzi sono iniziati i tirocini ordinari negli uffici e punti vendita al dettaglio del gruppo Megamark mentre un quarto comincerà la stessa gratificante avventura nel 2022, dopo aver completato il percorso di studio.

Promo